PARTNERS

Ricerchiamo sempre nuove collaborazioni, perchè è da queste che si può crescere insieme.

Contattateci per sottoporci i vostri progetti, saremo lieti di valutarli insieme.

 

mailing_stampabile_aziende_partecipanti

HR CAMPUS GRANDA

INNOVAZIONE E VALORIZZAZIONE DEI TALENTI

Human Resources Campus Granda è un’iniziativa innovativa finalizzata all’ incontro aziende-candidatiche si articola in alcune giornate formative, grazie al successo delle due edizioni, è diventato, in Provincia di Cuneo, un punto di riferimento, sia per i candidati che per le aziende, per quanto riguarda l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro.

E’ un segnale tangibile del fatto che, in un periodo di instabilità economica come quello che stiamo vivendo, assumono cruciale importanza, nello sviluppo delle imprese,  l’investimento su risorse ad alto potenziale e la valorizzazione delle cosiddette “soft skills” dei candidati, ovvero di quelle competenze trasversali che permettono loro di approcciarsi al mondo del lavoro in modo vincente.

Human Resources Campus Granda è un progetto che nasce, infatti, da un’ esigenza rilevata in molte aziende del territorio: trovare talenti per rilanciare il proprio business o per sostenere la crescita già avviata.

La finalità del progetto Human Resources Campus Granda 2011, a partire dal successo dell’edizione del 2010, è quella di creare un movimento innovativo di incontro tra risorse di talento e piani di crescita e di sviluppo delle aziende del territorio, che si è concretizzata con il Campus stesso.

L’innovazione del progetto, quindi,  consiste nel mettere in contatto candidati ad alto potenziale con imprese che ritengono strategico l’investimento su risorse di talento perché determinante per la crescita e lo sviluppo aziendale.

Human Resources Campus Granda: edizione 2011

Il Progetto Human Resources Campus Granda, tenutosi dal  24 novembre al 2 dicembre 2011, si è concluso nel migliore dei modi.

Vi è stato, infatti, un riscontro positivo sia da parte dei candidati partecipanti, che si sono detti entusiasti di aver potuto prendere parte a un progetto innovativo di incontro tra domanda e offerta di lavoro, sia da parte delle aziende che hanno apprezzato la “qualità” dei talenti individuati. I candidati partecipanti, provenienti da percorsi di studio e lavoro variegati, sono stati, quest’anno, 25.

Il progetto è stato patrocinato dalla Provincia di Cuneo, dall’AISCRISS e dall’AIDP. I partner dello stesso sono stati Cegos Search, Orienta SpA Agenzia del Lavoro e Hr Factor.

Le aziende che hanno aderito al progetto sono tutte  grandi realtà del territorio: Valeo, Gino, GE, Brico, Mondo, Miroglio, Merlo, ITT, Michelin, O.P.M., Caf.Doc, Industriale, Giletta, Modus, GEC.

Il Dott. Roberto Verano, Responsabile del progetto, traccia un primo bilancio dell’iniziativa: “A poche settimane dalla conclusione dell’evento, posso affermare che rispetto alla scorsa edizione, il Campus si è arricchito di nuove attività: oltre ai seminari formativi e alle presentazioni aziendali, infatti, è stato organizzato il “Laboratorio dei talenti”: una giornata interamente dedicata ai candidati partecipanti. Durante tale laboratorio i giovani talenti hanno potuto lavorare su se stessi e tracciare, con il supporto di professionisti del settore HR, la propria mappa delle competenze e riflettere sul proprio percorso di sviluppo futuro.”

Corrado Caviglia, Presidente di Professione Lavoro srl, società organizzatrice dell’evento, dichiara: “ L’edizione 2011 di Human Resources Campus Granda si è arricchita di nuove e importanti realtà aziendali.Ciò dimostra che le imprese del territorio hanno riconosciuto e colto la carica innovativa del progetto.

Vorrei evidenziare, infine, il fatto che il progetto non si è concluso con il Campus stesso: stiamo proseguendo incontrando sia le aziende che i candidati partecipanti, al fine di integrare le rispettive esigenze e di promuovere l’inserimento dei talenti nei percorsi di crescita delle imprese.”

mailing_stampabile_aziende_partecipanti

head

PROFESSIONE LAVORO

I TALENTI SI METTONO IN GIOCO!

 

LA NOSTRA PARTNERSHIP:

Nella visione di Ego e Professione Lavoro le esigenze e gli obbiettivi del Cliente rappresentano sempre il principale punto di riferimento di ogni soluzione proposta; questo è il principio di fondo ci ha guidato nel definire questa sinergia.
Professione Lavoro è un partner altamente qualificate che consentono al nostro team dicompletare la gamma di servizi offerti al Cliente.
In particolare la complementarietà dei servizi, la modularità delle soluzioni e la tempestivitànelle risposte rappresentano i principi metodologici nella relazione con l’impresa.

PROFESSIONE LAVORO: ESPERIENZA E INNOVAZIONE AL SERVIZIO DELLE AZIENDE

Professione Lavoro è un gruppo di professionisti che ha maturato un’esperienza pluriennale nella gestione delle risorse umane e nello sviluppo organizzativo delle aziende. Non solo servizi, non soltanto consulenza, ma soluzioni integrate e progettate sulle esigenze dell’impresa.

PROFESSIONISTI DELLA CONSULENZA

L’obiettivo di Professione Lavoro è aiutare l’azienda a crescere e a innovare cercando i migliori talenti e fornendo un supporto nella gestione e nello sviluppo delle loro potenzialità. Siamo convinti che la centralità della risorsa umana sia il fattore chiave per lo sviluppo organizzativo delle imprese.

Vogliamo supportare le persone ad accrescere la professionalità e la loro motivazione per il lavoro e desideriamo aiutare le aziende e le persone a trovare il giusto equilibrio tra obiettivi di sviluppo e qualità del lavoro.