AGENZIA 2.0

Con AGENZIA 2.0 si intendono tutte quelle attività di marketing connesse al 2.0

Ormai tutti conoscono il significato di 2.0, ovvero la predisposizione ad interagire con il proprio target, pubblico, utente o cliente. Nasce dalla definizione Web 2.0, ovvero il termine coniato da O’Reilly nel 2005 che descrive il web come una sruttura in continua evoluzione. Nella prima era il word wide web l’utente si limitava alla mera fruizione di contenuti, mentre con il web 2.0 gli utenti diventano essi stessi creatori di contenuti.

Agenzia 2.0 nasce quindi dalla sensibilità di ascoltare le esigenze del cliente per creare messaggi promozionali o comunicazioni virtuali che permettano alle aziende di interpretare le necessità del cliente sempre in evoluzione.

E’ ormai noto che la classica comunicazione e pubblicità ottenga risultati minori rispetto a qualche anno fa.

Ma ciò che è cambiato recentemente è l’atteggiamento del vostro cliente, tant’è che le comuni denominazioni di target con l’avvento del 2.0 sono state cambiate.

Il consumatore di oggi è selettivo, eclettico, cittadino del mondo, critico, competente e soprattutto… infedele!

… siete quindi sicuri di conoscere ancora il vostro target?

LOVEMARK  and YGEN

Ciò che stanno raggiungendo i maggiori Brand al mondo è la trsformazione della propria azienda in base alle evoluzioni delle opinioni dei propri consumer.

Tale fenomeno viene definito come traslazione da Brand a Lovemark, ovvero una tale passione e fidelizzazione nei confronti del brand o prodotto che faccia in modo da trasformare un cliente in un testimonial.

Da quanto tempo non testate l’apprezzamento dei vostri clienti nei confronti del vostro prodotto?